lunedì 17 novembre 2014

ricetta d'autunno: crocchette di zucca al profumo di zenzero

Lo so, lo so... Non pubblico post da un bel po' di tempo, ma credetemi è stato un periodo molto intenso. So che quest'autunno ha creato grossi danni in molte zone d'italia e per questo mi sento di dare un abbraccio virtuale a tutti i miei followers che vivono in zone colpite dai disastri ambientali, Qui nel profondo sud è ancora assolato, ma avevo voglia di una bella ricetta autunnale a base di zucca: e cosi CROCCHETTE!!! 
Questa ricetta può essere ottima per le cene invernali ma anche per una festeggiare halloween: a proposito, nei prossimi post vi farò vedere qualcosa di halloweeniano anche se ormai in netto ritardo, ma come si dice... MEGLIO TARDI CHE MAI! Quindi non perdetevi i prossimi post!
Bando alle ciance ecco la ricetta:
INGREDIENTI*
zucca rossa,
parmigiano grattugiato,
pangrattato,
olio EVO,
aglio
sale, peperoncino, zenzero q.b.

*non ci sono dosi perché io vado ad occhio, anzi a gusto!

PREPARAZIONE:
soffriggere l'aglio con l'olio Evo e quando si dora aggiungere la polpa di zucca rossa a cubetti. Quando sarà morbida, toglierla dalla padella e schiacciarla con un passapatate, o con una forchetta se volette dei pezzettini più consistenti sotto i denti. 
Aggiungere il parmigiano e il pangrattato fino a raggiungere un impasto omogeneo e consistente.
stendere l'impasto su un piano da lavoro e con un taglia pasta rotondo tagliare tante rotelline.
friggere le rotelline in olio EVO ben caldo, scolare su carta assorbente per asciugare l'olio in eccesso, spolverare con sale, peperoncino e zenzero e servire ben calde.

Spero che via sia piaciuta, provatela e non ve ne pentirete!
 A presto!


Nessun commento:

Posta un commento